Un modello sanitario innovativo per tutti


Il Centro Medes è un poliambulatorio medico che propone un modello sanitario all’avanguardia, con una vasta gamma di servizi, dalla diagnostica alla medicina specialistica, ideato per accogliere e accompagnare i pazienti in un percorso di prevenzione e cura completo.

Il Centro Medes nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di larga parte della popolazione: potersi affidare tempestivamente e a costi sostenibili a un’équipe medico specialistica di alto livello supportata da tecnologie all’avanguardia. Il principio che guida tutte le nostre attività è porre il paziente al centro: che si tratti di esami diagnostici o di visite specialitiche.
Il Centro Medes propone un approccio modellato sulle effettive necessità della persona, pensato per ottimizzare i tempi di diagnosi e di cura, fornire prestazioni di eccellenza, attraverso una relazione medico-paziente personalizzata.


Promotori d’eccellenza per un’iniziativa privata di interesse collettivo

Il Centro Medes è una realtà fatta di costante ricerca ed evoluzione, basi che i suoi fondatori, sono riusciti a preservare ed elevare nel corso degli anni a standard qualitativa di eccellenza, grazie ad un’équipe di più di 30 specialisti di primo livello, macchine diagnostiche di ultimissima generazione, ambulatori polispecialistici, e un modello organizzativo che consente al paziente di programmare il proprio percorso senza perdite di tempo.

La nostra Storia

 

 

Professionalitá

timeline icon

L‘equipe del Centro Medes è composta da figure professionali altamente specializzate, in formazione continua. Il coordinamento ed il lavoro di squadra sono il fondamento di ogni attivitá. Per garantire una assistenza completa ed integrata, il personale sanitario opera sempre nell‘ottica di una collaborazione costante e di reciproca consulenza.

 

Sistema Informativo aziendale

timeline icon

Il sistema informatico utilizzato abbatte il margine di errore umano sul paziente in quanto tutte le informazioni sono messe in rete attraverso la cartella informatica. Tale cartella si crea partendo dall‘inserimento dei dati del paziente dal personale del Front-Office e viene integrata dal personale sanitario e medico. Ogni passaggio e l‘esito di ciascuna procedura diagnostica e/o terapeutica viene confermato con firma elettronica.

 

Organizzazione

timeline icon

Il personale non sanitario dello staff si occupa delle funzioni di accettazione, amministrazione ed organizzazione in settori quali Front-Office, Back- Office, Acquisti e Logistica, Gestione Risorse Umane, Gestione Qualitá, Controllo di Gestione, Marketing e Comunicazione, Servizi Informatici ecc. Il personale medico è composto da medici singoli o in equipe a seconda delle discipline. Il medico offre la sua esperienza clinica in ottemperanza agli standards qualitativi della struttura.
Tutto il personale del Centro Medes è provvisto di un cartellino di identificazione, riportante il nome, il cognome e la qualifica, per favorirne il riconoscimento da parte dell‘utente e garantire una immediata risposta alle eventuali richieste.